Sfrutta i vantaggi fiscali della Bulgaria

Scopri come aprire una società in Bulgaria

Avatar Gaia
20/12/2021

Ogni imprenditore, qualsiasi sia il regime in cui si trovi, deve far fronte ad una pressione fiscale elevata. Per fortuna nel resto d’Europa sono presenti dei regimi fiscali meno gravosi.

Un imprenditore per far crescere più rapidamente la sua impresa e per imporsi sul mercato potrebbe decidere di trasferire la propria attività o aprirla all’estero. La Bulgaria rappresenta oggi una delle prime scelte per gli imprenditori che vogliono aprire una società in un altro Paese. 

Questa scelta è dovuta al fatto che la pressione fiscale e il costo della vita risulta essere di gran lunga superiore a quello bulgaro. 

La Bulgaria è uno di quei Paesi che permette agli imprenditori di godere di diversi vantaggi fiscali.

È necessario inoltre considerare che aprire società in Bulgaria potrebbe essere davvero molto interessante se si considera anche la sua vicinanza alla Svizzera e nel resto dell’Europa. Ogni giorno infatti sono presenti voli diretti che uniscono questi Paesi. 

Ricordati che aprire una società in un Paese che non si conosce non è un gioco da ragazzi, tuttavia con l’assistenza di esperti di fiscalità internazionale come il team della Luciano Vaccani Fiduciaria si possono raggiungere risultati sorprendenti. 

Dopo aver visto tutto ciò che riguarda le Canarie, non ci resta che vedere le caratteristiche del regime fiscale bulgaro. 

Regime Fiscale della Bulgaria

Aprire una società in Bulgaria è una scelta che viene sempre più spesso presa in considerazione dagli imprenditori. Risulta infatti opportuno ricordare che la Bulgaria è un Paese facente parte dell’Unione Europea, quindi per trasferirsi e per spostarsi non sarà necessario il passaporto. Sicuramente il cambio di residenza è più rapido rispetto a molti altri Paesi. 

Anche per aprire una società ci sono dei tempi rapidi. Essa deve essere registrata presso il Registro Commerciale. 

Per aprire una società il capitale sociale minimo richiesto è di €1. Per quanto riguarda l’imposta sul reddito è del 10% (fissa), mentre quella sui dividendi è del 5%. 

Non bisogna neanche pagare alcun contributo di sicurezza sociale sui dividendi che sono stati distribuiti!

Questi sono solo alcuni punti da considerare quando si decide di aprire una società in Bulgaria. Nonostante le procedure possano essere anche molto veloci, risulta opportuno in ogni caso rivolgersi a degli esperti.

Basti pensare che la figura del commercialista non è riconosciuta in un Paese come la Bulgaria, quindi potrai rivolgerti in quel caso solo a ragionieri che difficilmente comprenderanno le tue intenzioni e i tuoi vantaggi nell’aprire una società in Bulgaria. 

Ecco, però, che esiste una soluzione valida:

Ti aiutiamo noi

Se ti interessa trasferire o aprire la tua società in Bulgaria, il team di professionisti di Luciano Vaccani Fiduciaria ti può seguire in ogni singolo passaggio. 

Luciano Vaccani opera in questo settore da 15 anni ed è considerato da molti, in Svizzera, come una vera e propria autorità. 

Sono tantissime le aziende che giorno per giorno decidono di affidarsi a questa fiduciaria in cerca di una svolta nel loro business. 

Non ti resta che compilare il modulo sottostante per ottenere una consulenza gratuita e scoprire se la Bulgaria è la migliore soluzione per te! 

 

Compili il modulo e ci metteremo subito in contatto con lei.