Aprire società alle Canarie per un regime fiscale migliore

Scopri come fare per aprire la tua società all'estero

Avatar Gaia
15/10/2021

Uno dei problemi più comuni fra gli imprenditori riguarda sicuramente la pressione fiscale. In ogni Paese Europeo il regime fiscale è differente, quindi aprire una società in un Paese potrebbe essere più conveniente rispetto ad un altro.

Alcuni Paesi offrono delle opportunità per chi fa impresa che potrebbero essere colte al volo per ottenere il massimo vantaggio dalla propria attività di business. Negli ultimi tempi sempre più spesso si sente parlare dei vantaggi fiscali delle Isole Canarie. Aprire società in un nuovo Paese in modo autonomo può essere pericoloso, si rischia di incorrere varie problematiche se non si conosce al meglio ogni aspetto legislativo. Ecco perché in ogni caso è opportuno rivolgersi a degli esperti di fiscalità internazionale come la Luciano Vaccani Fiduciaria.

Le canarie hanno davvero un regime fiscale così vantaggioso?

Vediamolo insieme.

Regime Fiscale delle Canarie

La prima considerazione che si deve fare quando si decide di aprire società alle Canarie è che queste appartengono alla ZEC, cioè un'area con bassa pressione fiscale autorizzata dall'Unione Europea. Quest'area offre effettivamente dei vantaggi fiscali proprio perché l'obiettivo del paese spagnolo è quello di favorire lo sviluppo di queste aree distaccate e isolate che altrimenti verrebbero abbandonate dalla popolazione.

Il vantaggio effettivo di aprire società alle Canarie è la possibilità di detassare tutto ciò che viene investito nella propria attività. Infatti con una serie di meccanismi di deduzioni fiscali per coloro che reinvestono il reddito percepito è possibile arrivare ad una tassazione del solo 4%, una delle più basse in tutta Europa.

Tra le altre cose è importante anche segnalare la presenza della IGIC, assimilabile alla nostra "IVA". Questa è un'imposta pari al 7%, sicuramente inferiore rispetto all'IVA.

In quest'ottica aprire una società alle Canarie potrebbe essere davvero molto conveniente. Ovviamente in questo post abbiamo semplificato tutto ciò che è necessario conoscere prima di fare una decisione di questo tipo.

Ti aiutiamo noi

Se hai intenzione di trasferire la tua società all'estero o di aprire società alle Canarie, affidarsi ad un esperto di fiscalità internazionale come Luciano Vaccani può essere davvero la migliore soluzione che fa davvero al caso tuo.

Luciano Vaccani negli ultimi 15 anni ha aiutato tantissime aziende a trasferirsi all'estero e a rendere questo procedimento molto semplice e veloce.

Hai la possibilità di godere dell'aiuto di un esperto che ti aiuterà in ogni singolo passaggio e che ti affiancherà in ogni momento.

Se desideri questo non ti resta che compilare il modulo sottostante per ottenere una consulenza gratuita e scoprire se le Canarie sono davvero la migliore soluzione che faccia al caso tuo!

Compili il modulo e ci metteremo subito in contatto con lei.