Aprire una Società All'Estero: Rischi e Difficoltà

Non è mai stato così facile avviare un'impresa all'estero

Avatar Gaia
21/9/2021
Quando si decide di aprire una società all'estero oppure di spostare la propria sede in un altro Paese ci si trova davanti ad una problematica di rilevante importanza: come comprendere dove è possibile trovare la migliore soluzione per la propria azienda o progetto? 

Ogni Paese ha le sue leggi, i suoi pro e i suoi contro a livello fiscale, le opportunità che offre il mercato sono moltissime ma è necessario essere in grado di coglierle. 

Oggi purtroppo un imprenditore nella maggior parte dei casi non ha il tempo necessario per informarsi approfonditamente su queste tematiche, ecco perché diventa necessario affidarsi a degli esperti di fiscalità internazionale come la Luciano Vaccani Fiduciaria. 

In molti credono al detto "Tutto il mondo è paese". 

È davvero così?

In termini di fiscalità internazionale non c'è niente di più sbagliato in quest'affermazione. 
Nonostante le forme societarie più comuni in Svizzera come la società a garanzia limitata (SAGL) e la Società Anonima (SA) presentino dei vantaggi in termini fiscali rispetto ad altre forme societarie di altri paesi come l'Italia, non sono di certo la migliore soluzione a livello fiscale. 

Se hai il desiderio di trasferirti in un altro paese europeo o in un altro continente per aprire o spostare la tua società, potresti pensare:

"Ho paura di mettermi nei guai!"

Questo è quello che dicono molti imprenditori o aspiranti tali quando non conoscono le leggi di altri Paesi e non vogliono fare un salto nel vuoto. 

Qual è la soluzione?

Una consulenza con un esperto in fiscalità internazionale come Luciano Vaccani che nel Ticino negli ultimi 15 anni ha aiutato moltissime aziende ad avviare la propria attività in altri Paesi.
Immagina di avere una guida al tuo fianco che non ti lasci solo in nessuna fase di questo percorso, sarebbe comodo vero? 

Scommetto di sì. 

Che tu abbia l'idea di trasferire o avviare la tua attività in Portogallo, alle Canarie, a Dubai o in altri Paesi, riceverai dei consigli utili per il tuo business e potrai scoprire ogni agevolazione e beneficio fiscale di cui potresti godere. 

Luciano Vaccani ti indicherà anche tutti i costi da affrontare, in modo tale che tu sappia con certezza a quanto dovrà ammontare il tuo investimento. 

Compila il modulo sottostante per ottenere una consulenza gratuita e scoprire quale Paese è in grado di offrire la soluzione che faccia al caso tuo!
 

Compili il modulo e ci metteremo subito in contatto con lei.